Cosa facciamo

Noi, la bottega e lo studio
SCROLL
  • 1/3

    Studio

    Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di edifici in genere e di spazi aperti. Stesura e compilazione di pratiche edilizie. Progettazione, organizzazione e pianificazione degli spazi interni di un edificio in genere. Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di complementi d’arredo, arredi su misura e oggetti. Progettazione e creazione di allestimenti e vetrine attraverso lo studio dell'immagine di show room e punti vendita intesi come spazi di comunicazione del prodotto. Assistenza e consulenza per la risoluzione di quesiti e problematiche relative alla progettazione.

  • 2/3

    Bottega

    Realizzazione di complementi d’arredo su nostro progetto o su progetto di terzi. Produzione di mobili/arredi personalizzati e su misura su nostro progetto o su progetto di terzi. Ripristino e restauro di mobili ed oggetti in legno. Produzione di serramenti esterni e interni in legno, legno+alluminio e rivendita di serramenti esterni in pvc ed alluminio. Produzione di sistemi oscuranti in legno e rivendita di oscuranti in pvc ed alluminio. Realizzazione di strutture lignee quali soppalchi, tettoie, pergolati, pareti divisorie

  • 3/3

    Noi

    Siamo due architetti con diverse attitudini e diverse esperienze alle spalle che hanno deciso di coniugare la conoscenza acquisita negli studi, all'estero e nelle grosse aziende, con la tradizione artigianale italiana. Lo studio e il laboratorio ove realizziamo ciò che progettiamo si trovano in una piccola oasi felice a Dosolo, nella bassa mantovana, sul Po. Siamo in centro paese ma dalla via principale, proprio quella dove siamo ubicati, non siamo visibili. Ci piace l'idea di essere cercati, ci piace isolarci nel nostro mondo, pensare ed elaborare le nostre idee ed uscire allo scoperto quando ne abbiamo la necessità. Siamo molto legati al nostro territorio: noi lo rispecchiamo, siamo una realtà che può sembrare somigliante ad altre ma nascondiamo piccole peculiarità che ci rendono unici, come lo è il territorio stesso. Questo è il motivo per cui lo rispettiamo, lo curiamo e continuiamo a credere in quello che era l'artigianato locale di un tempo, elevandolo e proiettandolo nel ventunesimo secolo.

  1. Studio
  2. Bottega
  3. Noi