La nostra storia

Ivana e Angelo si buttano nel mondo dell’artigianato nel 1982 e portano avanti l’attività nella bottega di falegnameria di Dosolo, sulle rive del Po, per 35 anni. Producono arredi e serramenti e curano con amore e costanza l’area in cui si trova il laboratorio, il piccolo show room e la loro casa. Perché il bello di questa realtà è che non è mai visibile dalla strada. Si tratta di una piccola isola felice, intima e riservata ma allo stesso tempo aperta al pubblico, all’interno di un centro abitato.Quando Ivana e Angelo vanno in pensione, il figlio Claudio e sua moglie Caterina decidono di prendere in mano l’attività e di catapultarla nel ventunesimo secolo, mantenendo le sue caratteristiche di piccola azienda, curando la parte artigianale ed enfatizzando le sue peculiarità poiché esse sono sempre state la sua forza.

Claudio Contesini è Dott.re in Scienze dell’Architettura ed Esperto CasaClima jr, Professionista nella posa del Serramento di qualità CasaClima. Personaggio trasversale nella realtà aziendale, si occupa principalmente di riqualificazione energetica, della commercializzazione e della posa di serramenti e dell’ingegnerizzazione dei prodotti in realizzazione. Ha lavorato per un lungo periodo nella pubblica amministrazione, per 3 anni ha collaborato con un’azienda che realizza case in legno e da sempre partecipa e lavora con il padre nella Falegnameria di famiglia.

Caterina Artegiani è Architetto abilitato e iscritto all’Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Mantova. Dopo qualche esperienza all’estero e una collaborazione con uno studio d’architettura è dipesa per quasi 7 anni da una grossa azienda retail coprendo varie figure nell’ambito della progettazione e della consulenza retail: progettista di punti vendita in franchising, Display Designer in occasione di allestimenti di show room e vetrine, consulente merchandiser di area per l’Italia e l’Estero. Per un anno ha collaborato con la falegnameria dei genitori del marito gestendo la comunicazione e la progettazione di oggetti e complementi d’arredo. Si occupa inoltre di ristrutturazioni di edifici residenziali e non, dando consulenza e seguendo il cliente nella compilazione di documenti e di pratiche edilizie.

Caudio e Caterina si conoscono dai tempi dell’Università. Dopo gli studi intraprendono strade diverse ma mantengono i contatti grazie anche a due amici comuni, con i quali una volta ogni anno s’incontrano per un pranzo e un aggiornamento sulle proprie vite. Entrambi quindi fanno passare all’incirca 10 anni prima di capire che si piacciono. È proprio in questo momento che entrambi abbandonano le professioni e le vite che stanno conducendo per diventare soci nella vita e nel lavoro.

  • caterina-artegiani

    Caterina Artegiani

    Art Director

    Caterina Artegiani è Architetto abilitato e iscritto all’Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conser...

  • claudio-contesini

    Claudio Contesini

    Architetto

    Claudio Contesini è Dott.re in Scienze dell’Architettura ed Esperto CasaClima jr, Professionista nella posa del ...